YDBCN intervista gli Slugdge "Un lumacone cosmico è la migliore opzione per la pace mondiale"




Chi scelse il nome della band ?

Il nome vellen prima della band, eravamo entrambi svegli una notte, sul tardi, probabilmente poco sobri e stavamo parlando di lumache e sul perchè nessuno avesse creato uno sludge metal basato sulle lumache, appunto. Non eravamo molto ferrati sul genere ma avevamo una idea di come svilupparlo. Io (Matt) non so ancora pronunciare correttamente il nome della band


Il tuo ultimo parla di una lumaca gigante intenta a conquistare il mondo, mi sbaglio?
Perche siete ossessionati dalle lumache? E' l'animale meno heavy metal del mondo!


L'album parla di diverse lumache giganti che governano molteplici universi. La principale di queste è una sorta di deus ex machina chiamata "Padrino Mollusca". Noi siamo ossessionati dai molluschi in generale dalle piovre, gastropodi, polipi ecc.. C'è un mollusco che vive nelle profondità degli oceani che sviluppa una guscio ed una pelle con elementi metallici, in questo caso si potrebbe dire che sono essere più "metal" in assoluto, letteralmente!


C'è una trama principale nei vostri album?

C'è ma cerchiamo di essere vaghi a riguardo. Chi ha familiarità col mondo di Lovecraft capisce perchè. C'è una costante menzione all'origine del mito di Mollusca ed al modo in cui si riproduce e crea universi, quindi tutta una mitologia se vogliamo su questo tipo di entità, una spiegazione cosmogonica dei mondi e dell'energia usata anche complessa. Mollusca canta ed anche molto ed è anche un po' disturbante, sopratutto perchè non usa l'autotune!


Ti aspettavi questo tipo di feedback per Gastronomicon?

Sinceramente no, inizialmente pensavamo che ancora una volta questi temi sarebbero stati snobbati ed invece ci ritroviamo ancora a parlare di lumache, sono veramente grato alla gente che ci ha sentito e supportato durante il nostro percorso. Allo stesso modo però noi avremmo continuato a fare quello che abbiamo sempre fatto, anche senza pubblico


Descrive la tua musica in 3 parole

Bavosa, indisciplinata, indipendente


3 artisti essenziali per la tua crescita musicale!
Per me posso dire Napalm Death, Carl Orff e Akercocke. Kev sicuramente direbbe dei Decapitated, poi non sono sicuro ma penso a Dimmu Borgir e Cannibal Corpse con quali lui ha incominciato a suonare, sfortunatamente non è potuto essere qua per rispondere!


Conosci qualche band metal italiana?
Non molte di persona, conosco qualche ragazzo di band grindcore come Shitfuckingshit e Ken Park che penso però non siano più in attività! Cripple Bastards e Fleshgod Apocalypse sicuramente. Sarò a Roma per dicembre e darò una occhiata se c'è qualche show in quel periodo!



Qualche etichetta vi ha contattato?

No e non penso che abbiano un senso. Non mettiamo in discussione il valore di un contratto discografico ma penso che con l'avvento di internet e il file sharing penso che questa concezione di far musica sia passata, e noi ne siamo grati!


Do you think Slugdge could be a live band?

It’s quite possible yes, we’ve talked alot about this, we have the people to play live, unfortunately they’re all spread out across the country.  It’s just a case of finding time to organise it.


Cosa pensate della moderna scena Death Metal? C'è troppa attenzione alla tecnica e poco al concetto di "Death metal" nel suo significato? Non dico di parlare di satanismo o altre cazzate, dico degli accordi scelti, l'atmosfere il come fare musica.
Secondo me gli Slugdge sono una delle poche band che ha compreso la malvagità portata dagli Slugdge nel Death Metal, non parlo di una precisa ispirazione ma di uno stesso modo di concepire il genere!

C'è uno spazio per ogni cosa. Il Death Metal è genere molto diversificato. C'è un tempo per i puristi ed un tempo per chi vuole sperimentare. No siamo lavorando in entrambi i versi. Band come i Morbid Angel hanno massivamente influenzato la mia crescita e se qualcuno crede che essi siano parte del background di una mia band sono contento di essere un evoluzione di quel concetto musicale di Extreme Metal, in un qualche modo. La nostra specie è grata di questo, a discapito di quello che qualche lumaca pensa...



Il sito Sludgelord non vi ha recensito...non siete abbastanza SLUDGE!

Nah, non lo siamo, siamo influenzati da band sludge come gli Eyehategod ma Sludgelorde è focalizzato sul quel genere e non penso guardi altro. Ho letto qualcosa di loro e scaricato qualche compilation, c'era roba buona!


Pensi che una lumaca gigante potrebbe essere la soluzione per la pace mondiale?

Quando le persone realizzeranno che siamo soltanto un piccolo spaventato organismo che cerca di dare un senso alle nostre piccole azioni allora magari una lumaca cosmica che vive oltre il nostro spazio fisico reale potrebbe essere la nostra migliore opzione. A Mollusca non importa quello che fai nel tuo tempo libero!
Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment