Tutti i segreti per avere una band Deathcore di successo

Avere una band Deathcore di successo è ambitissimo. Molti ragazzi ci provano ma falliscono, altri copiano, altri non riescono a capire i veri ingranaggi con i quali una band Deathcore può sfondare. Ho analizzato decine di band per voi ed ho estrapolato da esse tutti gli X Factors del successo. Eccoli qua.



#1
Internet
Suonare Live è obsoleto, si sbaglia, i suoni non sono come su cd e non ci stanno i bass drop. Che lo fai a fare? Poi il cantante si sa che non è capace.

#2
Drop Batman
La tua accordatura non è dal Drop A in giù? Che cosa stai facendo? Devi subito scendere di almeno un tono od un tono e mezzo per essere Deathcore. A quel punto al primo accordo dovrebbe comparirti batman sotto casa chiedendo spiegazioni. A cosa serve tenere l'accordatura bassa?
MA CHE CAZZO NE SO. Fa figo. Mica ho una idea di cazzo siano gli intervalli o i modi.


#3
Drum Machine
E' proprio caratteristica del sound. Non serve avere un batterista, è superato come concetto. Non sbaglia, ci metti i suoni che ti pare. Ovviamente deve suonare pomposissima. Il doppio pedale ed il rullante si devono confondere ed i piatti devono scomparire nel Mix

#4
E che cazzo è il mix?
Metti le chitarre a palla, la batteria più alta, il basso fallo scomparire, la voce alta. Poi fottitene del Master. E' inutile. Però il tuo mix funziona. Alla grande poi. Qualunque tecnico del suono cestinerebbe il 99% dei lavori dei gruppi Deathcore ma sono loro che sono vecchi dentro.

#5
Cantare
Una volta si doveva decidere dove cantare e dove non cantare ma nel Deathcore non esiste questa opzione da quando non esistono più riff ma solo breakdown. Quindi il mio consiglio è di cantare sopra tutto con metriche che seguano gli accenti di ogni strumento per non sbagliare e cercare di coprire le carenze dei chitarristi.


#6
Deathcore non è Death Metal+Hardcore
Scordatevi riff Death Metal, valgono solo i breakdown, qualche lead solista ed il growl. Non facciamoci prendere la mano da qualche riff in power chord più NY HC che potrebbe sembrare troppo Old school. Non dobbiamo nemmeno citare gli Entombed con qualcosa di più groove. Deve essere una cosa a parte. Tanto Blast Beat, urla, e zeri. Cazzo così si che una canzone spacca!!


Se seguirete questo manuale alla lettera diventerete come loro

Share on Google Plus

About Edoardo

YDBCN è un collettivo di persone disagiate che odia la musica
    Blogger Comment